POLITICA DELLA QUALITÀ

Questa Direzione considera la Qualità, intesa come qualità di sistema, ovvero di tutti i processi aziendali, il primo fattore per il raggiungimento, il mantenimento ed il miglioramento della soddisfazione di tutte le parti interessate con le quali l’azienda interagisce, quali, in particolare, Proprietà e soci, Dipendenti e collaboratori, Clienti e Fornitori, Ambiente sociale.
Tale politica definisce e formalizza gli obiettivi e gli impegni che si vogliono raggiungere.

I NOSTRI IMPEGNI

  • Ricercare il miglioramento continuo, nell’organizzazione delle attività, nei servizi offerti, nella soddisfazione del Cliente interno ed esterno.
  • Comprendere il contesto interno ed esterno (economico, sociale, normativo, ecc.) nel quale l’azienda opera per individuare le esigenze e le aspettative delle parti interessate e ricercarne, con costanza, la soddisfazione
  • Favorire la competenza, la consapevolezza ed il coinvolgimento di tutti gli operatori comunicando gli obiettivi e coinvolgendo le persone sul loro raggiungimento.
  • Conoscere le esigenze dei Clienti e percepirne per tempo le aspettative, realizzando quindi, attraverso le più adeguate specifiche di servizio, i presupposti per una loro piena soddisfazione
  • Mantenere aggiornata la conoscenza da parte di tutti i collaboratori, dell’organizzazione aziendale, dei prodotti, degli aspetti tecnici e metodologici favorendo la consapevolezza del loro ruolo e responsabilità;
  • Ricercare con continuità soluzioni, processi, modalità operative appropriate ed efficienti che consentano di essere tecnologicamente ed organizzativamente all’avanguardia, in tutte le attività aziendali aventi influenza sulla Qualità, prevenendo il sorgere di non conformità;
  • Operare nel pieno rispetto delle condizioni contrattuali, nonché della normativa e legislazione vigente, con particolare attenzione agli aspetti inerenti la sicurezza sui cantieri;
  • Mantenere livelli di costo che comportino prezzi di vendita che, pur competitivi, permettano una redditività tale da favorire la sperimentazione di soluzioni innovative atte a raggiungere, senza compromessi ed efficacemente, conformità ai requisiti e soddisfazione del Cliente;
  • Adottare procedure interne che garantiscano l’attuazione di soluzioni rapide ed efficaci per fronteggiare i diversi gradi di difettosità del prodotto/servizio.

LA CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015

Per il conseguimento degli obiettivi descritti la Direzione ha nominato un proprio rappresentate al quale sono assegnate le seguenti responsabilità:

  • Fornire le direttive e monitorare il costante sviluppo, mantenimento e miglioramento del sistema di gestione per la Qualità operando in stretto contatto con il Responsabile Gestione Qualità.
  • Instaurare un rapporto più approfondito con i Clienti, in modo da facilitare la raccolta di quelle informazioni sulla qualità del prodotto e del servizio che consentano di attuare programmi di miglioramento

La Direzione della Fostini S.r.l.

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